CHIAMATA ALLE ARTI

Selezioniamo artisti per partecipazione mostra/evento Arte e Moda prendono forma in programma domenica 14 aprile 2019 alla Galleria Borbonica e Agorà Morelli di Napoli


Data evento – 14 aprile 2019

[un solo giorno in mostra]

 

LUOGO MOSTRA
Galleria Borbonica e Agorà Morelli
Via Domenico Morelli c/o Garage Morelli - Napoli

 

 

 

LA PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA E’ GRATUITA.

 

Le opere da selezionare dovranno avere le seguenti caratteristiche:

TEMA DI QUESTA EDIZIONE: SHOW. ARTE E SPETTACOLARITA’
L’undicesima edizione di “Arte e Moda prendono forma” sarà incentrata sulle performance dal vivo e sul rapporto che esiste tra l’arte e la spettacolarità. Invitiamo gli artisti ad indagare sull’importanza acquisita dall’elemento spettacolare nel mondo dell’arte contemporanea. La nostra idea è inoltre quella di coinvolgere sempre di più il pubblico nel processo creativo di un’opera, riducendo le distanze tra l’artista e l’osservatore. Tra i nostri obiettivi c’è quello di divulgare l’arte e renderla più accessibile. 
In senso più ampio includeremo opere che si collegheranno al tema delle performance, del movimento, dello show. E opere che si ispireranno al mondo animale e della natura.
(per ulteriori suggerimenti e variazioni sul tema confrontarsi con la curatrice Valeria Viscione)

 

• SELEZIONEREMO LAVORI CHE RIENTRINO NELLE CATEGORIE:
INSTALLAZIONI
PERFORMING ART
DANZA
TEATRO
SCULTURA
PITTURA
FOTOGRAFIA
VIDEOARTE

 

• OGNI ARTISTA POTRA’ PARTECIPARE CON PIU’ DI UN’OPERA – UNA SOLA PER LE PERFORMANCE (a discrezione dell’organizzazione)

 

• POSSONO ESSERE UTILIZZATI TUTTI I MATERIALI (sconsigliamo la carta per questioni di umidità della location)

 

LA PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA E’ GRATUITA.
Sono a carico dell’artista eventuali costi di spedizione e di trasporto delle opere. L’organizzazione non si farà carico di alcun tipo di spesa di realizzazione e produzione delle opere, lo staff dell’organizzazione supporterà gli artisti nell’allestimento delle opere negli spazi della Galleria Borbonica e dell’Agorà Morelli. E’ fondamentale la presenza dell’artista, o di un suo referente, durante l’allestimento che avverrà tra 11-12 e 13 aprile 2019, l’organizzazione si occuperà dell’impianto luci e audio, lo smontaggio delle opere è previsto tra il 15-16 e 17 aprile 2019.

 

COME CANDIDARSI
Le candidature vanno presentate entro e non oltre il 19 febbraio 2019, inviando una selezione di immagini dell’opera o delle opere alla curatrice #ValeriaViscione e-mail: arte@visivocomunicazione.com
Nell’e-mail inviare anche breve curriculum con esperienze precedenti e link a web galleries, video.
Nel caso in cui l’opera/performance dovesse essere realizzata per l’occasione, invitiamo ad inviarci una selezione di 7-10 immagini di opere/performance precedenti, per valutare lo stile e il background dell’artista.
Valuteremo il materiale ricevuto seguendo diversi criteri: tecnica, originalità, attinenza al tema e al luogo che ospiterà l’esposizione.

 

TUTTI I CANDIDATI RICEVERANNO UN RISCONTRO DALL’ORGANIZZAZIONE ENTRO IL 22 FEBBRAIO 2019
Qualora i tuoi lavori non dovessero superare le selezioni per la partecipazione di questa edizione, archivieremo il materiale ricevuto per prossimi eventi da noi organizzati e/o per la prossima edizione di “Arte e Moda prendono forma”.

 

INFORMAZIONI
arte@visivocomunicazione.com

 

ORGANIZZAZIONE
VISIVO COMUNICAZIONE

 

Galleria Borbonica

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Visivo Comunicazione | marketing / comunicazione / eventi / ufficio stampa & PR Via E. Cortese, 13 80128 Napoli info@visivocomunicazione.com