Tutti pazzi per la danza:  a Napoli inaugura il Movart Dance Studio

Corsi di danza classica, danza contemporanea, hip-hop, street jazz, freestyle con sfide d’improvvisazione: è stata inaugurata a Napoli la scuola di alta formazione Movart Dance Studio fondata da Valeria Papale e Chiara Tropeano. Al mega party organizzato da Visivo Comunicazione, a cui hanno partecipato centinaia di ospiti, sono stati presentati  in anteprima le “video lesson dance” e il progetto solidale #ballosospeso. In programma inoltre stage con coreografi di fama internazionale come Bill Goodson e Mauro Mosconi, corsi che curano corpo e mente come yoga e pilates e poi la grande tendenza dell’anno: la danza afro dance. Previsti anche viaggi studio in Francia e negli Stati Uniti e lezioni di storia della danza.

Una scuola all’avanguardia, che si trova al Vomero a Largo Martuscielli nell’ex Viale Winspeare, che lancia per prima in Campania le “video lesson dance”: le lezioni sono riprese, per consentire a tutti di guardare le coreografie e soprattutto di recuperarle qualora ci si dovesse assentare, grazie a un sistema di telecamere a circuito chiuso. Altra novità il progetto solidale #ballosospeso: le insegnanti con la collaborazione di Associazioni no profit mettono a disposizione il loro tempo per impartire lezioni gratuite a chi vuole conoscere la danza, ma non può pagare. Ai corsi possono iscriversi tutti, professionisti e non, dai 4 anni in su.

Il piano studi è diviso in due settori: il professionale per ottenere il diploma, che comprende il corso base per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, il corso principianti per i giovani dai 13 ai 15, l’intermedio che va dai 16 ai 18 e l’avanzato per gli over 18 e l’open class, che comprende invece l’intera fascia d’età degli over 13.

Valeria Papale è la docente che si occupa della sezione di danza moderna e hip-hop.Chiara Tropeano invece è l’insegnate del corso di pre-danza (propedeutica) e classico base per bambini. Il focus della danza classica si basa sul metodo Vaganova, ma sono contemplati anche il metodo RAD (Royal Academy of Dance) e quello Cecchetti (italiano). Inoltre si organizzano stage e scambi culturali con maestri internazionali come Martine Mattox.  I corsi partono a settembre con iscrizione gratuita e sconti sugli abbonamenti per chi aderirà sin dal giorno dell’inaugurazione. Alla festa hanno partecipato ballerini, amici, volti noti e tanti appassionati di danza. Gli ospiti si sono divertiti a farsi fotografare in una cornice a tema con questa speciale serata dedicata al ballo e poi hanno assistito all'esibizione del violinista Edo Notarloberti. 

 

Movart Dance Studio

Largo Domenico Martuscielli 35/14 - (Vomero) Napoli (Ex Viale Winspeare) 

Informazioni: 3669761661 - 3395708946

cvstudiodanza@gmail.com

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Visivo Comunicazione | marketing / comunicazione / eventi / ufficio stampa & PR Via E. Cortese, 13 80128 Napoli info@visivocomunicazione.com