Human Faces. Art for Life

 

Progetto artistico e sociale promosso dall’agenzia pubblicitaria Visivo Comunicazione in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite.

L’iniziativa prevede una mostra fotografica itinerante che si svolgerà durante il 2016 e il 2017 tra Napoli e New York, lo scopo del progetto è contribuire alla promozione dei diritti delle persone con disabilità, sensibilizzando le istituzioni e i media su questa tematica.

 

Ferzan Ozpetek, Lambert Wilson, Bill Goodson, Luisa Ranieri, Cristina Chiabotto, Fabio Fulco, Cristina Donadio, Roberto Faraone Mennella, Maurizio Marinella e Fausto Puglisi sono tra i personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e dell’imprenditoria che hanno supportato la nobile causa prestando la propria immagine. Negli scatti realizzati dal maestro della fotografia Sergio Goglia, ognuno dei “testimonial” è stato invitato a lanciare un messaggio sul tema portante del progetto.

 

Giovedì 6 ottobre negli spazi del Loft del PAN di Napoli (Via dei Mille, 60) è stata inaugurata la personale fotografica di Sergio Goglia dal titolo “Human faces. Art for life” a cura di Valeria Viscione, parte dell’omonimo progetto sociale ideato da Ludovico Lieto.

La mostra, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli, sarà in tour tra Napoli e New York tra il 2016 e il 2017.

 

La mostra “Human faces. Art for life”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli,  sarà visitabile fino al 4 dicembre 2016 negli spazi del cortile cinquecentesco di Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel (via Carbonara, 112 – Napoli).

Il progetto proseguirà nel mese di giugno 2017 con una mostra a New York, in occasione della decima “Conferenza degli Stati Parte della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità”.

 

La mostra

PAN di Napoli

VERNISSAGE

giovedì 6 ottobre 2016 – ore 18.30

 

MOSTRA ESPOSITIVA

dal 7 al 16 ottobre 2016

 

Loft del Pan – Palazzo delle Arti Napoli

Via dei Mille, 60 - Napoli

Palazzo Caracciolo di Napoli

MOSTRA ESPOSITIVA

dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016

 

FINISSAGE

(partecipazione solo su invito)

3 dicembre 2016 - dalle 19.00 alle 21.00

 

Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel

via Carbonara, 112 – Napoli

 

 

INFORMAZIONI:  Visivo Comunicazione  +39 3495328748  info@visivocomunicazione.com

 

 

UFFICIO STAMPA: Alessandro Savoia  +39 3289159817 info@alessandrosavoia.it

 

 

E' POSSIBILE SOSTENERE IL PROGETTO COME PARTNER E SPONSOR DELL'INIZIATIVA

Contatta Visivo Comunicazione - info@visivocomunicazione.com

 

 

credits

 

Ideazione e direzione artistica

LUDOVICO LIETO

 

Fotografie di

SERGIO GOGLIA

 

Mostra a cura di

VALERIA VISCIONE

 

Referente a New York

LUCA MARFE'

 

 

 

Progetto realizzato in collaborazione con:
Comune di Napoli, Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, Palazzo Petrucci, Concettina ai Tre Santi di Ciro Oliva, Galleria Borbonica, Rocchino Fotoincisione, Big Mountain, General Print, Profumo emozioni olfattive, Cosmesi Quarantuno, Sorrentino Vini, CUP Comitato Unitario delle Professioni Napoli e Campania in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia CUG.

 

Stampa | Mappa del sito
© Visivo Comunicazione | marketing / comunicazione / eventi / ufficio stampa & PR Via E. Cortese, 13 80128 Napoli info@visivocomunicazione.com